Mentre i marketers cercano dei modi sempre più innovativi per riuscire a raggiungere e coinvolgere più persone possibili, il formato video è diventato una parte integrante e fondamentale di molte strategie di digital marketing che puntano alle conversioni.

Il video è uno strumento molto potente, se utilizzato sapientemente. È un ottimo modo per raccontare e mettere in risalto la brand history, per comunicare i propri valori, obiettivi e brand identity e per costruire relazioni valide e solide con i consumatori.

Ci sono dati e statistiche a supporto di questa tesi: ad esempio, includere un video in una landing page può aumentare il tasso di conversione dell’80%. Ma i video sono anche dei contenuti che le persone condividono volentieri con amici e conoscenti. Non a caso, infatti, il 92% di chi visualizza video sul mobile li condivide poi con qualcun altro.

L’infografica, creata da Hyperfine Media, si concentra proprio su questo tipo di contenuto digitale, riportando ben 31 statistiche che riguardano i video e che vi faranno prendere seriamente in considerazione (se non l’avete già fatto) l’integrazione di questo format nella vostra digital marketing strategy.

video-marketing-statistics-infographic

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata