Qual è la correlazione fra Star Wars e la SEO? Si potrebbe rispondere che bisogna essere degli Jedi per migliorare la qualità del traffico organico e generare più conversioni sul proprio sito.
Tutti gli appassionati della saga di Star Wars coglieranno i riferimenti presenti nella guida SEO Conversion Optimization Star Wars Insights, una serie di slide realizzata da Angie Schottmuller.

Queste slide illustrano il legame esistente fra SEO e CRO (Conversion Rate Optimization) e i passi da seguire per portare equilibrio nella “Forza”, in altre parole ottimizzare i contenuti del sito per gli utenti fornendo risposte coerenti alle query di ricerca.

I consigli contenuti nelle slide riguardano in particolare i dati specifici di cui ha bisogno l’utente per prendere una decisione e il modo in cui trasformare i dati in un’azione misurabile, cioè selezionando le metriche corrette a questo scopo.
Una delle strategie più efficaci riguarda l’ottimizzazione delle meta description affinché gli snippet della organic search siano convincenti e utili per l’utente quanto gli annunci a pagamento.

Consultate la guida su Slideshare per pianificare una corretta strategia SEO con le intuizioni ispirate da Star Wars e attenzione al Lato Oscuro, Google lo penalizza!
Fonte: http://j.mp/seocrostarwars.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata