Generare lead sfruttando strategie differenti è una mossa vincente per le aziende, per questo la lista presentata in questa infografica è uno strumento incredibilmente utile.
Si tratta di 21 modi per massimizzare la lead generation, tra cui menzioniamo:

Creare Landing Page: poiché il 56% dei click sui siti è diretto alle landing page, non alle home page, un’opportunità da sfruttare per aumentare le conversioni.
Utilizzare form Opt-In: numerose ricerche hanno dimostrato che inserire dei form Opt-In sul sito aumentano il tasso di conversione dal 200 al 500%.

Sfruttare la riprova sociale: le recensioni dei clienti sono ritenute più affidabili delle descrizioni del prodotto. Per questo la riprova sociale incoraggia gli utenti a iscriversi via mail.
Lanciare un contest: è possibile ideare dei contest che richiedano l’inserimento dell’email per poter partecipare. È una strategia valida per acquisire lead e valorizzare l’user generated content.

Realizzare contenuti persuasivi: sul sito devono esserci parole che invitano all’azione e che fanno percepire all’utente il valore dei servizi offerti, poiché questo metodo comporta un aumento del tasso di conversione.

L’infografica è stata realizzata da Elive8 e questo è il link originario:
http://eliv8group.com/lead-generation-strategies/.

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