Il flusso di dati generato da smartphone, tablet, smartwatch, computer desktop e tutti gli altri dispositivi cresce costantemente a una velocità incredibile. Poiché è difficile rendersi conto della quantità di dati generati e condivisi giornalmente su Internet, fa effetto vedere le infografiche realizzate da Domo e da Deal Sunny che mostrano in modo diverso cosa accade sul web nel tempo impiegato a leggere questo articolo.

Domo si occupa di fornire ogni anno un report sulla quantità di dati prodotta sul web in 1 minuto: l’edizione 2016 di Data Never Sleeps evidenzia la crescita di Facebook Messanger (216.302 foto condivise ogni 60 secondi) e la rilevanza di YouTube (400 ore di video condivise) e Snapchat (6.944.444 video visti al minuto), numeri impressionanti illustrati nell’infografica.

Deal Sunny ha prodotto un infografica animata su un tema simile, focalizzata però sui dati generati da device mobile in tempo reale. Si tratta naturalmente di una stima che tuttavia rende l’idea: 316 milioni di messaggi inviati su Whatsapp, 4 milioni di tweet su Twitter, 26 milioni di like su Facebook da mobile, 618 milioni di email aperte da smartphone e tablet sono alcuni esempi della frenetica attività online degli utenti in mobilità, destinata a crescere a ritmi rapidissimi.

 

L’infografica completa di Deal Sunny è consultabile qui: www.dealsunny.com/mobile-usage-statistics/.

Il report Domo è stato pubblicato in origine qui: www.domo.com/learn/data-never-sleeps-4-0.

Cosa succede sul web in 1 minuto, nel 2016

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata