Perché bisogna sapere cos’è il retargeting e quali vantaggi può dare al tuo business online?
C’è un infografica che risponde a queste domande e spiega esaustivamente l’efficacia di questo formidabile strumento di digital marketing.

La strategia comincia, anzitutto, da un dato relativo al comportamento degli utenti online. Solo il 2% di chi visita un sito per la prima volta effettua una conversione, perciò il retargeting consente di intercettare quel 98% dando un’ulteriore possibilità a un sito di vendere un prodotto o un servizio.

L’infografica, creata da CJG Digital Marketing, presenta 8 motivi per cui il retargeting è uno strumento efficace: ad esempio, secondo recenti studi, le performance raggiunte dal retargeting sono pari o maggiori a quelle di altri canali di marketing come i display ads, le email e la search. Gli utenti che hanno visto gli annunci mirati, sono più propensi a tornare sul sito ed effettuare una conversione (la probabilità è del 70% in più rispetto agli altri utenti).

Inoltre il retargeting è valido anche nel marketing mix, diventando una leva aggiuntiva in una strategia che preveda l’impiego di email marketing, annunci display e alla SEM.

Tutte le informazioni utili per capire l’importanza del retargeting sono raccolte nell’infografica consultabile di seguito o al link originario: http://cjgdigitalmarketing.com/8-cool-facts-about-retargeting-you-must-know-infographic/.

8 Cool Facts about Retargeting You Must Know (Infographic) - An Infographic from CJG Digital Marketing

Embedded from CJG Digital Marketing

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata