Smart Insights ha pubblicato un articolo sull’uso del marketing automation nel settore B2B, analizzando dati e report ed estrapolando delle previsioni per l’anno in corso.

L’interesse verso le tecniche di marketing automation è attestato anche da Google Trends, che segna un picco di ricerche nel 2015.

Per sfruttare al massimo il potenziale del marketing automation, bisogna configurare e implementare gli strumenti disponibili in modo efficace.

La ricerca condivisa da Smart Insights mostra che c’è ancora molto da fare in tal senso, basti vedere il grafico qui riprodotto a proposito dell’adozione delle tecniche di marketing automation e della valutazione dell’efficacia delle singole azioni.

Marketing automation, i trend del momento

La valutazione è molto positiva per le landing page create per l’acquisizione dei lead e dei test A/B sulle landing page, mentre la maggior parte delle aziende intervistate non ha mai utilizzato i social login e le analisi predittive per quantificare la propensione all’acquisto dei clienti.

Per saperne di più, qui è disponibile l’articolo originario:
www.smartinsights.com/b2b-digital-marketing/latest-b2b-marketing-automation-trends/.

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