Per sapere quali saranno le tendenze di maggior rilievo nel 2016 è utile consultare una serie di ricerche raccolte da Smart Insights riguardanti diversi aspetti del digital marketing: dai device usati più frequentemente per ricerche e acquisti online, al tipo di contenuti più efficaci per generare traffico, fino alle percentuali di crescita delle vendite degli e-commerce.
Prima di tutto occorre sapere con quali dispositivi utenti gli utenti navigano il web, perché se da un lato la maggioranza resta ancora legata a pc e laptop (il 91%) e agli smartphone (80%), stanno emergendo device come le smart tv (34%), perciò è fondamentale che un sito web sia accessibile da ogni tipo di dispositivo.
Per quanto concerne i contenuti, dai risultati della ricerca che è possibile vedere nell’immagine sottostante, si evince quali sono le tipologie valutate più positivamente dai marketer: gli articoli dei blog al primo posto con il 67%, seguiti dalle newsletter e i magazine online (48%), dalle infografiche (41%) e dai white paper (35%).
Sfruttare i differenti vantaggi di questi canali è una tattica vincente poiché una newsletter può portare traffico sul blog, il blog può fornire informazioni utili sulla newsletter scoraggiando le disiscrizioni, i white paper sono una fonte di dati essenziale per creare infografiche e queste possono attirare l’attenzione degli utenti sulle statistiche effettuate.
Per consultare tutti i grafici relativi ai trend del 2016, visitate il seguente link: www.smartinsights.com/digital-marketing-strategy/digital-strategy-development/15-unstoppable-trends-which-will-shape-marketing-in-2016/.
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