Cosa fare se un sito e-commerce non genera abbastanza conversioni nonostante l’elevato numero di visite? Come individuare le cause dei mancati acquisti da parte degli utenti?
L’infografica 30 Proven Ideas To Increase Ecommerce Conversion fornisce risposte chiare e tattiche dettagliate allo scopo di ottenere più conversioni su un sito e-commerce.

Sfrutta il principio di scarsità

Uno dei 30 consigli di Shane Barker, autore dell’infografica, è quello di immedesimarsi nel potenziale cliente. Se sono rimasti solo 2 paia di un modello di camicia, l’utente sarà più incline a completare l’acquisto, mentre nel caso di uno stock illimitato dello stesso tipo di prodotto sarà più probabile che l’utente abbandoni il sito.

Premia i tuoi clienti per i referral

Ci sono molte aziende che non tengono in considerazione l’utilità dei referral. Eppure brand come Netflix e Dropbox, solo per citarne un paio, fanno uso di referral, cioè consentono ai propri utenti di avere dei bonus se raccomandano i loro servizi ai propri amici. Questa tattica può essere molto utile anche per un e-commerce.

Scopri quale soluzione è più convincente per i tuoi clienti

L’AB test è il modo migliore per verificare l’efficacia di un elemento del sito (per esempio, due tipi di pulsante con una differente call to action), e scegliere di conseguenza la soluzione più efficace.

Nell’infografica sono spiegati molti altri suggerimenti per generare più conversioni e non perdere clienti.

Fonte: shanebarker.com/30-proven-ideas-to-increase-ecommerce-conversion

30 Proven Ideas To Increase Ecommerce Conversion 30

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata