Una ricerca di Locowise, azienda che si occupa di analisi dei dati social, riporta che a febbraio 2016 c’è stato un aumento della copertura organica dei post delle Pagine Facebook che è arrivata al 10,86%, una crescita del 5,33% rispetto a gennaio.
Il post pubblicato da Locowise riassume tutte le novità avvenute su Facebook negli ultimi mesi: in primo luogo le Reactions, il Live Streaming e gli Instant Articles.
Gli amministratori di Pagine Facebook dovrebbero tenere conto del modo in cui la propria audience interagisce con i contenuti della pagina: qual è la reazione più comune? Quale tipo di contenuti ottiene una determinata reazione?
Riguardo ai video live streaming è importante sapere che Facebook ha modificato l’algoritmo del news feed per dare priorità ai video live, perciò è il momento giusto per sperimentare questo format e misurare l’engagement generato rispetto ai video post tradizionali.
A proposito di video, la copertura media raggiunta da questi su Facebook è del 12,62% del totale dei like, mentre le foto raggiungono l’11,79%, i link il 9,08% e i post di solo testo il 5,7%.
Gli Instant Articles saranno disponibili a tutti gli utenti dal 12 aprile, nel frattempo il servizio è stato testato negli ultimi mesi e dai report risulta che le revenue generate da questi articoli siano pari a quelle generate dai siti mobile dei publisher, un dato interessante per capire come sfruttare questa piattaforma per portare più utenti sul proprio sito.
L’articolo completo di Locowise è online qui:
locowise.com/blog/facebook-is-changing-reactions-live-streaming-instant-articles-and-more
Scrivi