La fine dell’anno è il periodo ideale per fare delle previsioni e pianificare le prossime mosse in ambito digital marketing, per questo occorrono dati aggiornati e analisi corrette come quelle raccolte nell’infografica di ZenContent, A Complete Guide to 2016 Content Marketing Trends.
Questa guida esamina anzitutto le tendenze attuali che continueranno a essere importanti nel 2016, come il blogging, il SEM e i social media; gli obiettivi da raggiungere secondo uno studio del Content Marketing Institute; i modi più efficaci per misurare il successo delle campagne B2C, dal traffico generato dal sito fino agli inbound links.
I dati più interessanti sono naturalmente quelli che riguardano le aree in cui investire nel 2016, tenendo conto che il prossimo anno gli utenti mobile saranno 2 miliardi e che il numero dei video online salirà a 1 miliardo e mezzo.
L’infografica illustra chiaramente dove allocare il proprio budget allo scopo di ottenere ottimi risultati.
La guida è consultabile qui di seguito o sul sito di ZenCreative: http://www.zencontent.com/2015/11/30/a-complete-guide-to-2016-content-marketing-trends/.
Scrivi