Per realizzare delle inserzioni efficaci su Facebook occorre conoscere nel dettaglio le caratteristiche di Facebook Ads, ad esempio le specifiche tecniche per le immagini e i video, che sono cambiate più volte nel corso del tempo.

L’infografica di WebpageFX mette ordine e fa chiarezza sulle dimensioni corrette da usare per le foto delle inserzioni e sulla differenza fra le opzioni disponibili.

Quali sono i risultati possibili? È presto detto: si possono incrementare le visite al proprio sito, il numero di fan, le conversioni sul sito, l’engagement sulla pagina, le visualizzazioni dei video e molto altro.

Personalizzare le inserzioni con foto che catturano l’attenzione, hanno la giusta grandezza e sono accompagnate da descrizioni della lunghezza adeguata è il fattore decisivo per emergere sui competitor che fanno campagne su Facebook.

La fonte originaria dell’infografica è consultabile qui: www.webpagefx.com/data/facebook-ad-specifications.

Tutte le specifiche delle immagini per Facebook Ads

A proposito dell'autore

Sono CEO e fondatore di Secret Key, web agency con sede a Roma specializzata in digital marketing, web design e sviluppo siti. Scrivo su vari blog che hanno ottenuto un ottimo seguito nel corso degli anni, come Turismo&Consigli, punto di riferimento nel settore del travel marketing. Insegno e tengo docenze presso vari istituti di formazione e università su temi inerenti inbound marketing, web analysis, web reputation. Sono anche relatore presso i maggiori eventi e corsi nazionali dedicati al Web Marketing.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata